AZIENDA

TERRITORIO

Crediamo nella biodiversità facendo convivere diverse realtà. La tradizione del nostro Prosecco Superiore DOCG abbraccia l'innovazione dei vitigni “vitigni PIWI”, uve altamente resistenti alle malattie funginee che consentono una significativa riduzione dell’uso dei prodotti fitosanitari.
Pratichiamo la sostenibilità in vigna e in cantina

Ci troviamo nel cuore delle colline del Prosecco Superiore DOCG Conegliano e Valdobbiadene, dal 2019 patrimonio UNESCO. L’Azienda Agricola Colle Regina si trova tra le colline di Farra di Soligo e prende il suo nome dall’omonimo colle, storicamente chiamato "Colle della Regina", dove vi è la sede. I vigneti dell’azienda si trovano a Col San Martino, Farra di Soligo e Collalto. E’ qui che proseguiamo la tradizione di famiglia dedita alla coltivazione della vite, in un luogo in cui la viticoltura è amore per un territorio eccezionale, ricco di storia, tradizione e passione.
La nostra mission è sostenere questo territorio attraverso la biodiversità, conservando le storiche siepi di confine tra i vigneti ed il bosco che forniscono un’ottima difesa per la vite e coniugando la coltivazione del vitigno Glera alle varietà resistenti. I principi che ci guidano partono da un buon lavoro in vigna fino alla vinificazione di un prodotto di qualità.

mappa

TERRITORIO

UNESCO

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG nasce tra le colline che si estendono da Valdobbiadene a Conegliano. Hanno un'origine antica, la loro emersione risale all'epoca terziaria e ne derivano suoli costituiti da conglomerati di roccia e sabbia mescolati con argille, silicati di ferro e alluminio in quantità variabile. Combinazioni diverse di suolo e microclima danno particolari caratteristiche ai prodotti della DOCG. L'escursione termica collinare, l'ottima esposizione al sole e la ventilazione conferiscono proprietà organolettiche uniche.

mappa

VIENI A TROVARCI

mappa
logo
logo
logo
logo
up